READING:

READING A CURA DELL’ASSOCIAZIONE HAPPY TO PLAY

VERRANNO PRESENTATI E LETTI BRANI AUTOBIOGRAFICI TRATTI DA OPERE DI DIVERSE SCRITTICI, SEGUENDO IL FILO COMUNE DI UN’INTIMA E INESAURIBILE VOGLIA DI VIVERE, CHE  RENDE LE LORO TESTIMONIANZE PREZIOSE E BENEFICHE PER CHI LE ASCOLTA.

Il senso di questo incontro è quello di trasmettere al pubblico testimonianze femminili vive e profonde, attraverso la lettura di loro esperienze; donne che si sono ritrovate, senza volerlo e senza chiederlo, immerse in situazioni complicate e dolorose, a volte estreme e apparentemente irrisolvibili.

La forza d’animo che esse hanno saputo trovare per trasformare la situazione e ri-nascere alla loro vita, al loro ruolo ed alla gioia di essere al mondo, sono un prezioso contributo, non solo dal punto di vista letterario, ma perché offrono spunti di riflessione importanti e commoventi e perché costituiscono esempi nobili e straordinari di come si possano affrontare situazioni drammatiche con coraggio ed amore.  

Queste letture sono un invito a non scoraggiarsi di fronte al difficile e all’ineluttabile, ma a continuare nella ricerca di un senso più grande e più profondo, che appartiene al mistero della vita e non solo alla nostra limitata esperienza. 

Antonina, Nunzia, Angeles, Esther… è un omaggio al loro agire col cuore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>